La piattaforma CAD/CAM di Pertici per il settore dell’alluminio è stata pensata per gestire l’intera commessa di lavoro, dalla progettazione 3D alla produzione.

Il Software della serie “P” nasce per aiutare tecnici e operatori a sviluppare piccole e grandi commesse di lavoro con i CNC di Pertici. L’utilizzo di questi software consente di ottenere ottimi risultati in termini di ciclo macchina e tempistiche di lavorazione.

La loro facilità d’uso ed integrazione permettono di definire graficamente tutte le operazioni di foratura, fresatura, taglio e passare in brevi step alla fase di produzione vera e propria.

Grazie ad una semplice logica di programmazione le operazioni che deve eseguire l’operatore sono estremamente agevolate.

Pertici software p-cam
Pertici software p-cam

La gamma si compone di quattro applicativi tutti complementari ed integrati:

Pertici software PCAM

P-CAM

P-CAM è il nostro software grafico 3D per la programmazione di tutte le lavorazioni.
Importa geometrie bidimensionali in formato DXF / DWG e tridimensionali in formato Step. Un sortito archivio di macro (fori, asole, cave rettangolari, serrature, etc) rende la programmazione delle lavorazioni veloce e intuitiva e grazie ad una serie di strumenti avanzati si possono gestire frese a disco, cicli di maschiatura, creazione di figure libere e nella versione P-CAM/5 la gestione della barra con funzione multi-pezzo.

Gestione degli utensili e posizionamento morse con funzione di anticollisione completano la struttura di questo potente software.

Pertici software PSIMULATION

P-SIMULATION

P-SIMULATION è il nostro software di simulazione del ciclo di lavoro
È perfettamente integrato con la piattaforma P-CAM e il suo utilizzo consente di simulare tutto il ciclo di lavoro nonché di avere in tempo reale la durata stimata di lavoro del pezzo.

P-SIMULATION è lo strumento ideale per l’operatore che vuole migliorare il tempo ciclo andando ad agire sulle priorità delle lavorazioni e sulla tipologia di utensile da utilizzare.

Pertici software PREPORT

P-REPORT

P-REPORT è il nostro software per la registrazione di tutte le funzioni della macchina.
Analizza nello specifico la distanza percorsa dagli assi, il tempo di lavoro dell’elettromandrino, il numero di programmi eseguiti ect. Grazie a questo software viene anche implementata una diagnosi di base per la gestione della manutenzione ordinaria.

Pertici software PINTERFACE

P-INTERFACE

P-INTERFACE è il nostro software che coordina l’interfacciamento dei nostri centri di lavoro a programmi esterni di gestione del serramento.
Gestisce quindi l’ingresso dei dati in forma completamente digitale grazie alla lettura dell’etichetta con Bar-code e li trasforma in linguaggio macchina per la lavorazione dei profili.