Categorie
CR 105
Pantografo monotesta a comando manuale, movimento di traslazione testa con leva indiretta. Il movimento assi su barre e bussole a ricircolo di sfere garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. Le morse orizzontali pneumatiche con dispositivo di bassa pressione per la sicurezza dell’operatore. Fermi longitudinali e trasversali riferiti ad aste metriche e battuta di profondità regolabile rendono veloci i piazzamenti. Possibilità di eseguire lavorazioni passanti senza girare il pezzo. Tastatore a comando manuale con punta in asse con utensile a 3 diametri. Lubrificazione utensile pneumatica a micronebbia (olio emulsionato).
CR 100
Pantografo monotesta a comando manuale, movimento di traslazione testa con leva indiretta. Ampia capacità di lavoro in altezza. Il movimento assi su barre e bussole a ricircolo di sfere garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. Morse orizzontali pneumatiche con dispositivo di bassa pressione per la sicurezza dell’operatore. Fermi longitudinali e trasversali riferiti ad aste metriche e battuta di profondità con 6 posizioni regolabili rendono veloci i piazzamenti. Possibilità di eseguire lavorazioni passanti senza girare il pezzo. Tastatore a comando manuale con punta in asse con utensile a 3 diametri. Lubrificazione utensile pneumatica a micronebbia (olio emulsionato).
CR 106A
Pantografo monotesta a comando manuale, movimento di traslazione testa con leva indiretta e ampia corsa in altezza. Il movimento assi su barre e bussole a ricircolo di sfere garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. Dotato di un’unità di foratura a 3 punte per lavorazione della cremonese a comando pneumatico ed avanvamento oleopneumatico per lavorazioni su alluminio e PVC con rinforzo di acciaio. Morse orizzontali pneumatiche con dispositivo di bassa pressione per la sicurezza dell’operatore.
Battuta di profondità regolabile, fermi longitudinali e trasversali riferiti ad aste metriche. Possibilità di eseguire lavorazioni passanti senza girare il pezzo. Tastatore a comando manuale e punta a 3 diametri in asse con l’utensile. Lubrificazione utensile pneumatica a micronebbia (olio emulsionato).
CR 110
Pantografo monotesta a comando manuale, bloccaggio pneumatico movimento di discesa e traslazione testa attraverso leva indiretta. Il movimento assi su barre e bussole a ricircolo di sfere garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. Il sistema di rotazione del piano morsa permette di ruotare rapidamente il pezzo di 90° e tutti gli angoli intermedi senza sbloccare le morse. Questo dispositivo velocizza e rende più precise le lavorazioni da eseguirsi su 2 facce del pezzo. Effettuando lavorazioni passanti si lavorano fino a 4 facce senza sboccare il pezzo. Morse orizzontali e verticali pneumatiche con dispositivo di bassa pressione per la sicurezza dell’operatore. Sbloccaggio discesa con comando pneumatico su impugnatura. Fermi longitudinali trasversali riferiti ad aste metriche. Il tastatore pneumatico con 6 memorie regolabili a traslazione pneumatica e punta a 3 diametri in asse con l’utensile permette un rapido e preciso piazzamento della macchina. Pulsante bloccaggio mandrino per cambio utensile. Ganasce morse in PVC regolabili senza uso di chiavi. Lubrificazione utensile pneumatica a micronebbia (olio emulsionato).
ML123
Intestatrice orizzontale ad avanzamento manuale. Cambio rapido del gruppo frese a comando pneumatico. Esegue fresature fuori squadro da -45°…+45. Protezione integrale zona lavoro. Piano di lavoro antigraffio. Movimento di avanzamento su guide e pattini a ricircolo di sfere che garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. Il motore autofrenante e la morsa orizzontale e verticale pneumatiche con dispositivo a bassa pressione pongono la macchina ai massimi livelli di sicurezza per l’operatore. La battuta di profondità a revolver con 6 posizioni regolabili e la lubrificazione dell’utensile pneumatica a micronebbia (olio emulsionato) velocizzano il ciclo di lavoro. Il magazzino integrato porta gruppi frese e l’evacuazione trucioli convogliata rendono la macchina ordinata e pulita.
ML124
Intestatrice orizzontale ad avanzamento manuale o automatico nella versione “A”. L’alta velocità di rotazione utensile migliora la qualità della lavorazione sul profilato verniciato ed in fuori squadro. Esegue fresature fuori squadro da -45°…+45°. Cambio rapido del gruppo frese con comando pneumatico. Piano di lavoro antigraffio. Protezione integrale zona lavoro ad ampia visibilità interna. Movimento di avanzamento su guide e pattini a ricircolo di sfere garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. La regolazione velocità avanzamento è oleopneumatico nella versione “A” e il sistema di bloccaggio pezzo senza corsa di avvicinamento. La morsa orizzontale e verticale con dispositivo di bassa pressione pongono la macchina ai massimi livelli di sicurezza per l’operatore. La battuta di profondità a revolver con 6 posizioni regolabili, la lubrificazione dell’utensile pneumatica a micronebbia (olio emulsionato) velocizzano il ciclo di lavoro. Il magazzino integrato porta gruppi frese, la predisposizione attacco per l’aspirazione fumi e il cassetto raccogli trucioli rendono la macchina pulita e ordinata.
ML200
Intestatrice orizzontale ad avanzamento e ciclo di lavoro automatico. L’alta velocità di rotazione utensile regolabile con variatore elettronico e visualizzata su display digitale a led migliora la qualità della lavorazione sul profilato verniciato ed in fuori squadro. Esegue fresature fuori squadro da -45°…+45°. Cambio rapido del gruppo frese con comando pneumatico. Piano di lavoro antigraffio. Protezione integrale della zona lavoro insonorizzata ed integralmente carenata ad ampia visibilità interna. Il movimento di avanzamento su guide e pattini a ricircolo di sfere garantisce scorrevolezza e precisione nel tempo. La battuta auto-ribaltabile annulla il contatto tra battuta e pezzo durante l’avanzamento. La regolazione velocità avanzamento è oleopneumatica e il sistema di bloccaggio pezzo senza corsa di avvicinamento. La battuta di profondità a revolver con 6 posizioni regolabili, la lubrificazione utensile ad impulsi (olio intero) e il soffio aria di pulizia piano morsa velocizzano il ciclo di lavoro. Il magazzino integrato porta gruppi frese, il cassetto estraibile raccogli trucioli e la predisposizione attacco per aspirazione fumi rendono la macchina ordinata e pulita. Il Tunnel insonorizzato a comando pneumatico (solo fresature a 90°) riduce la rumorosità emessa a circa 75 dB.
RF350
Rifilatrice orizzontale progettata per eseguire rifilature di profilati in alluminio e PVC. La regolazione salita lama e la protezione integrale lama, con visibilità interna, pone ai massimi livelli di sicurezza per l’operatore. Equipaggiata con un sistema di refrigerazione utensile pneumatica a micro nebbia. L’ampio piano di lavoro in acciaio rettificato con trattamento elettrolitico risulta liscio, antiaderente ai trucioli e antiruggine.
RF 3000
RF 3000 è una macchina progettata per rifilare telai e profili in PVC e Alluminio in un’unica fase lasciano il pezzo fisso sul banco di lavoro. L’operatore può infatti processare telai di grandi dimensioni in totale autonomia e sicurezza. Normalmente collocata al termine del processo di saldatura e pulitura la rifilatrice si adatta sia a piccole che grandi produzioni e può essere utilizzata ance per operazioni di montaggio ferramenta, controllo qualità etc. Questo modello prevede un sistema automatico di serraggio del profilo ad azione combinata che assicura il perfetto posizionamento del telaio. Il posizionamento della misura di taglio è gestito da un volantino manuale (in opzione con posizionamento automatico) provvisto di indicatore numerico decimale. L’avanzamento della lama è garantito da motoriduttore con trasmissione pignone/cremagliera (in opzione con inverter per gestire la velocità di avanzamento della lama). Il ciclo si attiva automaticamente una volta chiuse le morse, bloccato il telaio e premendo due pulsanti di start.
HP 601 – HP 620
HP601 e HP620 soni cianfrinatrici oleodinamiche per profili in alluminio, la loro costruzione in ghisa e acciaio le rende robuste e affidabili garantendo la qualità di cianfrinatura nel tempo. La loro facilità di regolazione rende il cambio profilo veloce grazie a degli appositi numeratori decimali di quota, i blocchi coltelli sono dotati di sgancio rapido e calamite per evitare la caduta degli stessi.
WSA
Il modello WSA è una fresatrice per realizzare asole per ventilazione e scarico condensa su profili in pvc, con ciclo automatico. È dotata di tre unità di lavoro, due dei quali possono lavorare contemporaneamente su due facce del profilo. Il motore obliquo, inclinabile da 30 a 60 gradi, è in grado di spostarsi automaticamente a destra o a sinistra, secondo le necessità dell’operatore, semplicemente selezionando un buttone. Si tratta di tre motori ad alta frequenza che consentono di eliminare ogni forma di manutenzione. Il ciclo di lavoro è gestito da un PLC che permette velocità di esecuzione delle lavorazioni. Non sono necessarie regolazioni per passare da lavorazioni su anta a telaio della stessa serie di profili, comunque, nel cambiare serie le regolazioni sono facili ed intuitive.
ML142
Il modello ML 142 è una fresatrice manuale per realizzare asole per ventilazione e scarico condensa su profili in pvc. È dotata di tre unità di lavoro, una obliqua inclinabile fino a 60° gradi, una orizzontale ed una verticale. Le tre unità di lavoro sono indipendenti fra loro, si azionano con una leva, e consentono la fresatura libera del profilo in senso longitudinale.