Categorie
Le troncatrici a doppiatesta sono utilizzate per il taglio di profili in lluminio, PVC e leghe leggere, ideali per lavorazioni di serie e per applicazioni speciali in quanto garantiscono grande affidabilità. Le presenti Serie, dotate di elevata rigidità, montano due teste di taglio indipendenti, una fissa e l’altra mobile che opera in due modi diversi:
• automaticamente tramite motore AC con sistema di controllo tramite riga magnetica (macchine elettroniche);
• manualmente con sistema di controllo tramite riga metrica (macchine semiautomatiche).
Tutti i movimenti sono eseguiti su guide e pattini (dotati di cuscinetti a ricircolo di sfere le serie 550 – 600). Queste caratteristiche permettono di tagliare tutti i tipi di profili, anche quelli di grosse dimensioni, con precisione centesimale, grazie ad una vasta gamma di modelli dotati di lame con diametro da 330 mm a 600 mm.
600 TSE
600 TSE è una troncatrice doppiatesta ad assi controllati con lama Ø 600 mm, la macchina è composta da tre strutture principali, un robusto basamento in acciaio elettrosaldato dove viene fermata l’unita di taglio fissa e un’unità di taglio mobile che scorre lungo il basamento a posizionamento elettronico (Asse X). Gli assi rotativi di entrambe le teste RF e RM, consentono alle unità di taglio di ruotare con angolazioni da 45° (interni) a 20° (esterni). La lama è azionata da un cilindro oleo-pneumatico con regolatore di velocità in uscita e rientro rapido. Grazie ad un sistema di bloccaggio orizzontale con doppio cilindro e verticale si assicura il perfetto bloccaggio di ogni tipologia di profilo. Le protezioni locali a discesa pneumatica vanno ad isolare le unità operative durante la fase di taglio, assicurano ottima protezione e praticità nell’utilizzo.
della macchina. 600 TSE è una macchina di ultima generazione facilmente integrabile nel ciclo produttivo con notevole facilità d’uso grazie al monitor touch screen da 15” su piattaforma Windows Embedded, che consente di programmare con facilità tutte le operazioni di taglio. La macchina può essere dotata di stampante industriale di etichette che ne permette l’identificazione e l’associazione alla relativa commessa.
550 TSE
550 TSE è una troncatrice doppiatesta ad assi controllati con lama Ø 550 mm, la macchina è composta da tre strutture principali, un robusto basamento in acciaio elettrosaldato dove viene fermata l’unita di taglio fissa e un’unità di taglio mobile che scorre lungo il basamento a posizionamento elettronico (Asse X). Gli assi rotativi di entrambe le teste RF e RM, consentono alle unità di taglio di ruotare con angolazioni da 45° (interni) a 20° (esterni). La lama è azionata da un cilindro oleo-pneumatico con regolatore di velocità in uscita e rientro rapido. Grazie ad un sistema di bloccaggio orizzontale con doppio cilindro e verticale si assicura il perfetto bloccaggio di ogni tipologia di profilo. Le protezioni locali a discesa pneumatica vanno ad isolare le unità operative durante la fase di taglio, assicurano ottima protezione e praticità nell’utilizzo della macchina. 550 TSE è una macchina di ultima generazione facilmente integrabile nel ciclo produttivo con notevole facilità d’uso grazie al monitor touch screen da 15” su piattaforma Windows Embedded, che consente di programmare con facilità tutte le operazioni di taglio. La macchina può essere dotata di stampante industriale di etichette che ne permette l’identificazione e l’associazione alla relativa commessa.
500 TSE
500 TSE è una troncatrice doppiatesta ad assi controllati con lama Ø 500 mm, la macchina è composta da tre strutture principali, un robusto basamento in acciaio elettrosaldato dove viene fermata l’unita di taglio fissa e un’unità di taglio mobile che scorre lungo il basamento a posizionamento elettronico (Asse X).
Gli assi rotativi di entrambe le teste RF e RM, consentono alle unità di taglio di ruotare con angolazioni da 45° (interni) a 20° (esterni). La lama è azionata da un cilindro oleo-pneumatico con regolatore di velocità in uscita e rientro rapido. Grazie ad un sistema di bloccaggio orizzontale con doppio cilindro e verticale si assicura il perfetto bloccaggio di ogni tipologia di profilo. Le protezioni locali a discesa pneumatica vanno ad isolare le unità operative durante la fase di taglio, assicurano ottima protezione e praticità nell’utilizzo della macchina. 500 TSE è una macchina di ultima generazione facilmente integrabile nel ciclo produttivo con notevole facilità d’uso grazie al monitor touch screen da 15” su piattaforma Windows Embedded, che consente di programmare con facilità tutte le operazioni di taglio. La macchina può essere dotata di stampante industriale di etichette che ne permette l’identificazione e l’associazione alla relativa commessa.
500 TS – 500 D2K
500TS e 500D2K sono troncatrici doppiatesta automatiche con rotazione pneumatica delle teste, le macchine sono composte da tre strutture principali, un robusto basamento in acciaio elettrosaldato dove viene fermata l’unita di taglio fissa e un’unità di taglio mobile che scorre lungo il basamento a posizionamento elettronico (Asse X).
La rotazione delle teste attorno all’asse orizzontale avviene attraverso cilindri pneumatici. Le angolazioni che si possono ottenere sono da 90° a 22°30’ esterni. Le angolazioni intermedie sono ottenute mediante apposito arresto regolabile manualmente. L’avanzamento della lama è azionato da un cilindro oleo-pneumatico con regolatore velocità in uscita e rientro rapido.
Grazie ad un sistema di bloccaggio orizzontale con doppio cilindro e verticale si assicura il perfetto bloccaggio di ogni tipologia di profilo. Le protezioni locali a discesa pneumatica vanno ad isolare le unità operative durante la fase di taglio, assicurano ottima protezione e praticità nell’utilizzo della macchina. 500TS e 500D2K sono macchine di ultima generazione facilmente integrabili nel ciclo produttivo grazie alle interfacce uomo/macchina Touch screen e consentono di programmare con facilità tutte le operazioni di taglio.
Le macchine possono essere dotate di stampante industriale di etichette che ne permette l’identificazione e l’associazione alla relativa commessa.
402IP – 403IP
403 IP e 402 IP sono troncatrici doppiatesta a pendolo con movimento discendente della lama. Queste macchine sono caratterizzate da un movimento combinato della lama che integra la rotazione verticale del piano da -45° a +45° manuale e un ribaltamento orizzontale da 90° a 45° esterno.
Il sistema di bloccaggio orizzontale e verticale assicura il perfetto bloccaggio del profilo. Le unità di taglio con lama ø 400 mm vengono azionate da cilindri pneumatici, tre sono gli utili di lavoro, 3,5 m, 5 m, 6 m. Nella versione 403 IP la testa mobile è ad asse controllato e dà la possibilità di gestire quote di lavoro e memorizzazioni dati profilo.
Nella versione 402 IP la testa mobile è ad azionamento manuale, la lunghezza di lavoro viene gestita da riga metrica decimale.